Perchè avere un’APP

Avere un’APP significa dare una migliore disponibilità dei contenuti all’utente finale. Infatti l’esperienza d’uso che un’APP fornisce all’utilizzatore è decisamente superiore a quella che può offrire un sito web.

Ecco alcuni vantaggi dell’avere un’APP per la propria azienda:

 

 

1. Portare il proprio marchio direttamente nelle tasche dei clienti

L’APP una volta scaricata resterà sul telefono del cliente e lo seguirà in ogni suo movimento e sarà subito pronta per essere utilizzata.

 

 

2. L’APP incrementa il valore del brand

In un mercato che cresce in maniera esponenziale, per un’azienda essere all’avanguardia con la tecnologia, permettere di sfruttare al meglio ogni opportunità.

 

 

3. Comunicare con il cliente

.
Un’APP permette al cliente di interagire e collaborare inviando contenuti, facendolo sentire parte del marchio.

 

 

4. Accresce l’importanza del marchio.

Grazie al passaparola dovuto all’influenza che un’APP ha sugli utenti, il marchio acquista maggiore importanza.

 

 

5 . Accuratezza

Per un’azienda avere un sito web curato e dettagliato è molto importante.Ma lo è altrettanto l’APP per coprire il mercato dei dispositivi mobile. Da un recente studio, si evince che i clienti preferiscono cercare informazioni su un marchio attraverso l’APP piuttosto che il sito web.

 

 

7. Informazione efficace

Le notifiche push di cui sono dotate le APP, permettono di comunicare con il cliente senza che esso debba scaricare qualcosa, un mezzo efficace ed economico per l’azienda.

 

 

8. Social sharing

La condivisione dei contenuti attraverso l’APP è un sistema virale, che permette all’azienda di farsi conoscere attraverso i propri clienti che apprezzano il marchio. Perchè un mio amico che parla bene di un marchio mi coinvolge più in fretta.

 

 

9. Risparmio.

Attraverso l’APP si possono ridurre i costi di stampa e di distribuzione dei prodotti. Con il sistema delle notifiche, tutti i nostri utenti riceveranno le novità in tempo reale, senza pubblicità cartacea o altro.

 

 

10. Velocità.

Un’APP disegnata specificatamente per ogni dispositivo: iPhone, Android, Windows Phone, rende l’esperienza utente più veloce e senza rallentamenti.

 

 

11. Chi usa un’APP non cerca altri prodotti

Attraverso un studio è stato dimostrato che il 46% dei clienti che usano l’APP di un’azienda, non cercano prodotti alternativi.

 

 

12. Sempre più persone navigano dal loro Smartphone.

E’ appurato che ormai il sistema di utilizzo quotidiano della maggior parte delle persone, è lo smartphone o tablet. Il pc di casa viene usato sempre meno. E’ proprio per questo motivo che avere un’APP è necessario per le aziende che vogliono restare competitive e raggiungere nuovi clienti, tramite i dispositivi a loro graditi.

 

 

13 . Distinguersi dai concorrenti:

Le prime aziende che negli anni passati, hanno fiutato l’occasione del web hanno creato un sito internet, e questo le ha dato un’enorme vantaggio rispetto a chi è rimasto “a dormire”.

 

La stessa cosa sta succedendo con le APP, i marchi più noti a livello mondiale ormai hanno capito l’influenza che può avere l’APP sul cliente finale e sono corse subito ai ripari, creando l’APP aziendale.

E voi cosa state aspettando ? Che il vostri concorrenti vi “rubino” i clienti ?

92%

Utenti che usano lo smartphone per cercare informazioni.

In Italia

84%

Utenti che usano lo smartphone per cercare un prodotto.

In Italia

40%

Utenti che hanno fatto almeno un acquisto con lo smartphone.

In Italia

60%

Preferisce usare un'applicazione al posto del sito web

80%

Cerca prima su app e poi magari vede meglio da pc

45%

Verifica se l'azienda ha un'applicazione