I social rappresentano per tutte le aziende un canale di comunicazione importante, anche se spesso e volentieri vengono usati in maniera confusionaria senza una strategia efficace.
Considerando che la maggior parte di noi trascorre tantissimo tempo sui social, capiamo quanto possa essere importante una strategia di marketing mirata verso un target preciso.
A cosa servono i social network ?
Partiamo dal presupposto che i social servono per comunicare, quindi se si pensa di aprire un canale social per aumentare le vendite senza “comunicare”, stiamo già partendo male.
Ovvio che una strategia studiata a priori può portare sicuramente dei benifici, ma il tutto va studiato a 360 gradi senza improvvisare, altrimenti si rischia l’effetto contrario.
Quindi il primo step è quello di capire cosa vogliamo comunicare ai clienti ? Quale obiettivo vogliamo raggiungere ?
Sicuramente vogliamo far crescere e conoscere il brand attraverso i social, ma va fatto in modo organizzato e continuativo attraverso un piano di comunicazione che sia in sintonia con l’azienda.
Non basta aprire un profilo social
Anche se aprire un profilo social può essere un’operazione alla portata di tutti, gestirlo in modo professionale non è alla portata di tutti.
Quando non si hanno le competenze e gli strumenti adeguati, è meglio prendere in considerazione la possibilità di far gestire i propri account social da dei professionisti del settore, creando una comunicazione ad hoc per la propria azienda analizzando e programmando tutti i vari passi da seguire.
Hai un progetto in mente?
Contattaci e vedremo di soddisfare le tue richieste e renderle reali.